L'infezione continua ad esserci

salve, sono una ragazza di 27 anni e finora non avevo mai avuto infezioni vaginali che mi dessero fastidio.
Due anni fa tramite laser mi fu "cicatrizzato" un ectropion al collo dell'utero.
Da allora non ho avuto problemi ma, dall'inizio del 2010, ho cominciato ad avere perdite abbondanti maleodoranti e sono andata dalla ginecologa.
Ebbene, ad oggi, l'infezione continua ad esserci.
La ginecologa dice che vede una leucorrea di colore verdastro ma ho fatto tre tamponi vaginali, tutti con esito negativo per quanto riguarda la possibile presenza di Tricomonas.
E allora ho fatto cmq cure sia per una possibile candida che per la tricomoniasi ma,ad oggi, ripeto, la situazione è semrpe la stessa.
Un mese fa ho fatto anche il pap test che ha evidenziato:
eccessiva citolisi;
microbiologia: flora mista;
infiammazione moderata associata a sangue.
Sto continuando la cura con ovuli di cicatridina e lavande mecloderm (o qualcosa del genere) ma non vedo miglioramenti:
ho perdite simile a ricotta, maleodoranti e continuamente ho dolore all'ovaia destra più perdite di sangue tra un ciclo e l'altro.
Orbene, avete qualche parere in merito a quanto mi sta capitando?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ripeterei un tampone vaginale, onde escludere una vaginosi batterica

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Dr De Felice, innanzitutto La ringrazio per la Sua risposta e per avermi dedicato il Suo tempo.
Come avevo già evidenziato, ne ho fatti ben tre di tamponi, tutti con esito negativo ma che rilevano una flora scarsa.
Lo ripeterò, ma, temo possa trattarsi di altro...anche se, ormai, non so più di fronte a cosa siamo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'unico consiglio che posso darle, è al limite cambiare laboratorio per vedere se hanno terreni di coltra + sensibili; mi sembra strano che con il tipo di perdite che riferisce il tampone venga negativo