Consiglio terapia per infezione

allora riassumento: 4-5 mesi fa ho avuto un'infezione vaginale da thricomonas mista a candida e il ginecologo mi ha fatto curare con gli ovuli tricandil (che sono sia antimicotici che antibiotici) e mi era passato tutto... convinta di questo nel frattempo ho avuto rapporti con un ragazzo (protetti, però mi ha toccato dentro la vagina con le dita e poi si è toccato il pene) e dopo l'ultimo rapporto mi sono ritornati gli stessi sintomi di quelle infezioni (bruciori improvvisi arrossamento e prurito): quindi ho dedotto che lui avesse ancora quelle infezioni e che me l'avesse riattacate tramite il contatto mano-pene-vagina e praticamente ho ripreso gli stessi ovuli che mi aveva dato il ginecologo mesi fa (senza rifarmi l'ennesima visita costosa)
il problema è: gli ho chiesto se avesse qualche disturbo e mi ha detto che non ha nessun disturbo, però io sono preoccupata per lui perchè so che per gli uomini certe infezioni sono asintomatiche (una di queste proprio il thricomonas) e visto che lui non è il mio ragazzo, non è che possiamo andare per ginecologi insieme, e non sa nemmeno dove potrebbe andare visto che non può spendere soldi...quindi non so come fare!! sicuramente ha qualcosa... visto che la mia cura sono gli ovuli, non sono quale sarebbe il corrispettivo per lui, ma penso che servirebbe un antibiotico per via orale! quindi se avete consigli su antibiotici generici da usare in queste situazioni, ve ne sarei grata!!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Esistono terapie orali sia per la donna che per l'uomo, ma che non possono essere assolutamente prescritte in un consulto telematico, ma solo dopo visita specialistica, in quanto il medico deve accertare personalmente la diagnosi corretta e ciò avviene nell'interesse della salute dell'utente.
Tenga presente che in tutte le città e in gran parte dei centri più piccoli esistono i consultori e gli ambulatori specialistici delle ASL ai quali tutti possono avere accesso, gratuitamente in alcuni casi, o al massimo pagando semplicemente un ticket, e dove le prestazioni avvengono con la massima professionalità.
Consiglio, pertanto, a lei e al suo partner di cercare quale sia la struttura più vicina e rivolgervisi per la risoluzione del problema.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli