Infezione: sono una ragazza di 23 anni

Salve,sono una ragazza di 23 anni e volevo chiedervi un consiglio su cosa fare.Ho un fastidio persistente di cui non riesco a liberarmi.I sintomi sono prurito, bruciore durante i rapporti e quando urino, inoltre ho della perdite bianche e della consistenza del muco.Questi sintomi vanno e vengono e peggiorano la settimana prima del ciclo.Ho gia' consultato il mio ginecologo cosi a marzo ho fatto un pap test da cui è risultato" negativo per lesioni neoplastiche o preneoplastiche.Quadro citologico di spiccata infiammazione.Flora batterica mista." Il medici mi diede due creme una interna "meclon" e una esterna "sertacream" e delle lavande.Sono stata bene per un pò ma poi il problema è tornato perciò a luglio ho fatto un tampone da cui è risultato lo sviluppo di "Ureaplasma urealyticum" e il medico ha dato da prendere, sia a me che al mio ragazzo, "Ciproxin" per 5 giorni 2 volte al giorno. Cosi sono stata bene per un altro mese ma ora sono tornati il bruciore durante i rapporti e le perdite bianche...Non so più che fare!! Tra l'altro poco dopo aver finito di prendere il Ciproxin al mio ragazzo sono usciti dei piccoli puntini rossi sul glande e il suo medico di base gli ha dato una crema da applicare e i lavaggi da fare con il bicarbonato.Che cosa mi consigliate di fare? io non ne posso più! Grazie in anticipo per l' attenzione! Chiara
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

rifarei un tampone per valutare quale germe è responsabile. E' possibile che dopo aver fatto l'antibiotico sia venuta fuori un pò di candida.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottoressa, farò come mi ha detto.Le chiedo solo un'altra cosa è possibile che sia la pillola anticoncezionale a portarmi queste infezioni continue o è solo una coincidenza che l' inferno si è scatenato quando ho cominciato a prenderla? io prendo la "belara" perchè ho l'ovaio micropolicistico! Grazie ancora distinti saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La pillola crea un clima ormonale che in alcune persone può effettivamente predisporre verso lo sviluppo di infezioni vulvovaginali.