Questo mese ho avuto il ciclo in anticipo di 3gg e poi durante l'ovulazione, esattamente in data

Buongiorno, vorrei dei chiarimenti. Sono una ragazza di 31 anni,con mio marito stiamo cercando una gravidanza da circa 6 mesi con esiti purtroppo negativi nonostante rapporti mirati, premetto che ho preso la pillola per 4 anni ma anche prima della pillola ho sempre avuto cicli normali(max 29 gg). Questo mese ho avuto il ciclo in anticipo di 3gg e poi durante l'ovulazione, esattamente in data 27/28 novembre ho avuto perdite di sangue(mai successo prima). Considerando che ho sempre fatto visite ginecologiche sia in precedenza sia il mese scorso e il dott. mi dice che non ho alcun problema a parte un piccolo mioma che nn crea problemi sono un pò preoccupata, queste perdite ho letto potrebbero essere dovuto al follicolo che si rompe. Potrei avere dei chiarimenti in merito. Vi ringrazio in anticipo per la cortesia
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora, piccole perdite ematiche durante il periodo ovulatorio sono comuni e non debbono destare preoccupazione. Se ha fatto recentemente un Pap test e un esame del collo dell'utero presso il suo ginecologo e le perdite non provengono da quella sede, si tratta di perdite dovute alla rottura del follicolo.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/