Effetti clomid

Gentili dottori,

ho 25 anni, mamma di un bimbo di 3 anni, da 9 mesi circa in cerca della seconda gravidanza.
Dopo vari monitoraggi il ginecologo ha deciso di farmi assumere il clomid,
poichè non producevo follicoli abbastanza grandi.
Adesso sono al 2° ciclo .
Nel primo ciclo ho avuto forti dolori in prossimità dell'ovulazione, questo ciclo solo piccoli fastidi.
Ho utilizzato degli stick perchè il ginecologo per quei giorni non era
disponibile e ho avuto lo stick positivo al 13 pm.
Ho avuto rapporti il 12 ,il 13 e il 14 pm.
Mi sono resa conto che da quando assumo il clomid non vedo muco,
la peluria è aumentata, così come il peso, e sono comparsi dei brufoletti che prima non avevo,sono controindicazioni normali?
Per quanto tempo massimo si può assumere questo farmaco?
Inoltre proprio perchè sono aumentata di peso, vorrei fare step, possedendo uno stepper,questo movimento per 35/45 minuti, può impedire o rendere difficile l'instaurarsi di una gravidanza ?

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni.

Un caro saluto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Possono essere degli effetti legati al farmaco. Si possono fare 6 cicli di stimolazioni. L'attività fisica di per se' non ha controindicazioni in questa fase
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"