Perdite di sangue dovute al rapporto

Salve,vorrei chiedere un consulto su una situazione non del tutto consueta.
Circa 3 anni fa ho avuto il mio primo rapporto,dopo il quale non ho avuto la minima perdita di sangue e così anche nei successivi rapporti.
Ora,premetto che circa due mesi fa ho avuto uno strano ed eccessivo rigonfiamento sul lato sinistro delle grandi labbra,che mi impediva anche il più semplice movimento.Da quell'episodio il gonfiore è diminuito notevolmente ma nel punto permane una sorta di pallina che tende a gonfiarsi,solitamente se sollecitata.
Durante il primo rapporto con il mio attuale partner,ho avuto una notevole perdita di sangue,che è avvenuta anche dopo nel rapporto immediatamente successivo alla fine del ciclo e anche nell'ultimo,sebbene prima di questo ce ne siano stati pochi altri.Vorrei sapere se le perdite possono essere legate al rigonfiamento e se soprattutto sia normale che si verifichino a distanza di anni.Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un ascesso della ghiandola del BARTOLINI nel primo caso.
Per la perdita vaginale post-coito si potrebbe pensare ad un polipo ,ad un ectropion(piaghetta) del collo uterino.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI