Il 07.10.09 primo giorno

Ho un problema/dubbio nell’utilizzo di nuvaring.
Il 07.10.09 primo giorno di mestruazioni ho messo il CEROTTO, fatto tutto il ciclo dei 3 cerotti normalmente ed il 1.11.09 mi vengono le mestruazioni.
Sotto consiglio del ginecologo sostituisco il cerotto con l’anello, in quanto il primo mi è risultato scomodo.
Come da bugiardino del NUVARING, fatti passare i 7gg senza cerotto, metto l’anello, quindi il 04.11.09.
Mi trovo bene e non è mai fuoriuscito, ogni tanto scende un pochino ma non è mai uscito.
Ho avuto rapporti, sin da subito, senza altri tipi di precauzioni e li ho tutt’ora.
Da lunedi 16.11.09 sto sentendo dolorini, come se mi stessero per venire le mestruazioni, ma non è ancora il momento, e ho delle perdite bianche come quando avevo normalmente l’ovulazione e ho anche una temperatura corporea di 37.2.
Come posso sapere/capire se sono in ovulazione veramente, e quindi possibilità anche di essere rimasta incinta, o se l’anello ha fatto il suo lavoro proteggendomi??
C’è un modo per capire se sono incinta senza aspettare il ritardo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non c'è motivo di preoccupazione.
Se vuole accertarsi di una "presunta" gravidanza deve fare un prelievo per dosare le betaHCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie! E speriamo sia solo "presunta"
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!!
[#4]
dopo
Utente
Scusi Dott.
ma secondo lei, quello che io ho fatto, quindi cerotto, anello, dolori etc sono sintomo di "presunta" gravidanza o no? cioè ho seguito correttamente le istruzioni o posso aver sbagliato in qualcosa?
Grazie. Saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi parlava di ovulazione ,ma se assume la pillola non si parla di OVULAZIONE(inibita dalla pillola).
L'assunzione di una pillola (o cerotto,o anello)in modo corretto,da una sicurezza totale.
SALUTI