Possono essere sintomi di gravidanza???

salve dottori io sn una ragazza di 21 anni in cerca del suo bebè da tanto tempo ormai e le spiego il mio problema...premetto ke il mio ciclo è molto irregolare e ke quindi nn so sempre l esatto giorno i cui mi dovrebbe arrivare.
fatta questa premessa posso dire ke ho avuto ll ultima mestruazione il 23 di settembre 2009 a partire dal 7 ottobre io e il mio compagno abbiamo iniziato ad avere rapporti completi quasi tutti i giorni... intorno al 25 di ottobre mi sn accorta di essere in ovulazione x via di vari sintomi quali il muco filante trasparente il male al seno ecc ecc allora abbiamo concentrato i rapporti in quei giorni...il muco e sparito intorno al 27 di ottobre... poki giorni dopo verso il 2-3 novembre ho avuto nuovamente del muco e dolorini alle ovaie tipo punture o pizzicori poi piu nulla fino a 2 sere fa ke ho avuto un forte mal di testa e sono ricominciati i dolori alle ovaie fino ad oggi 12/11/09 le spiego ke sintomi ho..la sera verso le 7 sn sempre calda cm se avessi la febbre e mi sento debole..dolori alle ovaie al seno ke alla palpazione e dolente e presenta dei noduli...senso di nausea alla vista di cibo anzi se vedo il caffe do proprio d somaco sl al pensiero..inoltre ho creato la mia curva della temperatura basale ke dopo il 25 ottobre nn e mai scesa sotto i 37°..detto questo stamattina ho fatto un test d gravidanza first response risultato negativo...quello ke mi kiedo e possibile ke il test abbia dato un falso negativo..??i sintomi c sn realmente nn e suggestione cm s potrebbe pensare...e lei dottore ke ne pensa di questi sintomi??
la ringrazio anticipatamente x la risposta...distinti saluti...
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
vedo che lei ha 21 anni e scrive di cercare un figlio da "tanto tempo". Posso chiederle da quanti mesi ha rapporti senza precauzioni contraccettive?
Mi sembra di capire che lei abbia un ciclo irregolare, sarebbe utile fare delle indagini per valutare i suoi ormoni e un'ecografia transvaginale delle ovaie. Con questi esiti potremmo capire qualcosa di più sulle sue irregolarità mestruali. Anche la perdita di peso potrebbe aiutarla a concepire più facilmente.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
buongiorno dottoressa e grazie della gentile risposta le spiego il tutto...io provo ad avere un figlio da gennaio 2009 quindi e da tale data ke abbiamo rapporti non protetti...x quanto riguarda il mio aumento di peso e stato dato dal fatto ke circa 2 anni fa e venuta a mancare una persona a me molto cara ed io m sn un po lasciata andare poi un anno fa mi sn trasferita a milano molto molto lontano da casa mia e la cosa ha peggiorato la situazione ..ad ogni modo sto facendo una dieta ke m permette d perdere peso xò in modo graduale...x quanto riguarda gli esami invece le scrivo qui di seguito i risultati dell eco TV UTERO ANTIVERSOFLESSO,HA NORMALI DIMENSIONI CON DIAMENTRO LONGITUDINALE DI 53mm LECOSTRUTTURA è OMOGENEA.LA RIMA ENDOMETRIALE è ASSOTTIGLIATA,SENZA ALTERAZIONI FOCALI DI NATURA SOSPETTA.ENTRAMBE LE OVAIE SONO IN SEDE CON DIMENSIONI NEI LIMITI.LE LORO DIMENSIONI SONO DI CIRCA 30mm. BILATERALMENTE PRESENZA DI PICCOLE E PLURIME FORMAZIONI CISTIKE SEMPLICI,A SINISTRA DELLE DIMENSIONI MASSIME DI 9mm ,A DESTRA DI 10mm.IL QUADRO E RIFERIBILE A MICROPOLICISTOSI OVARICA.NON VERSAMENTO NEL CAVO DEL DOUGLAS

qst invece sono i dosaggi ormonali..durante l eco la dott nn ha visto nessun folllicolo ne maturo ne in maturazione qste vsite le ho fatte a metà maggio e poi il 2 giugno e arrivato il ciclo ke non avevo da marzo..successivamente ho avuto un ciclo a luglio ed uno a settembre l ultimo.

risultato valori di riferimento

FSH 6,40 mu.i/ml fase follicol. 3,4-10,0
picco metà ciclo. 5,7-20,0
fase luteinica. 1,9-10,0

LH 20,30 1,1-11,6
n.d.-14,7

prolatt. 630micro i.u./ml donne 98-784
gravidanza 205-4420

testosterone 3,54 pg/ml donne fino a 3,8

beta estradiolo 29 pg/ml fase follicol. 10-250
metà ciclo. 110-360
fase luteinica. 30-200

progesterone 2,06ng/ml donne. 0,8-1,3
fase follicol. 0,15-1,1
fase luteinica. 0,7-3,1

a questo quadro clinico i dottori non m hanno dato nessuna cura.. la ringrazio anticipatamente x la risposta.
[#3]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Buongiorno signora, dagli esami che ha fatto (ecografia e dosaggi ormonali) e dalla sua storia clinica penso si tratti di una policistosi ovarica,ossia una sorta di cattivo funzionamento delle ovaie.

Dr. Gaetano Papa

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
quindi cosa posso fare?? devo rassegnarmi??xke i dottori nn m hanno dato alcuna cura??'
[#5]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Assolutamente no,Le ripeto che non è nulla di grave ed è molto frequente. Se desidera urgentamente una gravidanza potrebbe sottoporsi ad un monitoraggio dell'ovulazione e cercare di avere rapporti al momento giusto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
io cmq sn quasi ceta di aver ovulato il 27 di ottobre circa xke ho usato anke il metodo della tb oltre a tutti i segni ke riconosco e ho avuto rapporti un g si e uno no in quei giorni
[#7]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
La temperatura basale non è un metodo affidabilissimo per seguire un ovulazione comunque provi a far fare qualche esame (tipo visita urologica con spermiogramma)anche al suo partner.In bocca al lupo e non si demoralizzi.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
certo lo faremo e la ringrazio..ma se fosse x caso avvenuto il concepimento in quei giorni della presunta ovulazione dopo quanto tempo potrei saperlo???
[#9]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Tra qualche giorno,comunque Le consiglio di iniziare a prendere l'acido folico è importante assumerlo già qualche mese prima del concepimento. Auguri
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
io lo prendo gia da un mese e mezzo l acido folico il folina una al giorno... qquindi quando mi consiglia di fare il test???se il concepimento fosse gia avvenuto e normale ke il test d gravidanza fatto ieri nn abbia rilevato l ormone???
mi scusi se sn insistente e la ringrazio x loa sua pazienza... e gentilissimo...
[#11]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Il test puo farlo anche in questi gioni Le consiglio però quello sul sangue(Bhcg) è più affidabile.Quello fatto ieri era sulle urine?
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si quello casalingo sulle urina solo ke nn c era scritto ke quantità minime rileva...era il first response acquistato al supermercato
[#13]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
OK allora faccia quello sul sangue e continui a prendere l'acido folico.Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
mi scuso ancora per la mia insistenza e x averla disturbata e la ringrazio x le sue veloci ed esaurienti risposte ke mi hanno tranquillizzata...secondo leii ho speranze di esserci riuscita??ancora nn potrei avere sintomi??i sintomi ke ho sn quelli elencati in prima domanda anke se oggi nausea nn ne ho avuta e neanke mal di testa ma sl dolore al seno
[#15]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
E' presto per avere sintomi e non posso sbilanciarmi e fare diagnosi affrettate.