Anticipare mestruazioni

Buon giorno, vorrei chiedere un piccolo aiuto.
Allora io assumo la pillola Fedra da anni e son sempre stata estremamente attenta nella sua assunzione, ora vorrei poter modificare o meglio anticipare l'inizio delle mestruazioni di alcuni giorni.
Motivo banale in quanto si tratta semplicemente di essere "libera" per dei week end.
Io inizio il blister il martedì e lo termino il lunedì... le mestruazioni mi arrivano puntualmente il venerdì per poi finirmi il lunedì.
Vorrei far sì che le mestruazioni mi arrivino il lunedì ( ovvero 4 giorni prima).. a causa lavoro son sempre impegnata nei fine settimana ma fortuna vuole che sia riuscita ad avere un paio di week end liberi ma controllndo sul calendario mi son resa conto che in entrambi quei fine settimana avrò le mestruazioni.. questa è sfortuna!!!!
Non volendo rischiare di far pasticci e non riuscendo a rintracciare il mio ginecologo chiedo a voi come poter fare.
Ho letto vari quesiti simili ma non essendomi ben chiaro il come fare preferisco chiedervi perchè voglio essere certa di non correre rischi con la copertura della pillola.. non intendo assolutamente riaschiare una gravidanza. quindi:
inizio il blister il martedì, lo termino il lunedì dopo aver assunto regolarmente i 21 confetti e mi arrivano le mestruazioni il venerdì.. per far sì che mi arrivino in anticipo di 4 giorni ovvero il lunedì devo saltare gli ultimi 4 confetti ? oppure posso farle tardare di alcuni giorni facendole comunque iniziare sempre di lunedì e quindi assumere dei confetti in più prendendoli da un nuovo blister????
spero di essere stata chiara.
io termineròmil blister questo lunedì ovvero tra 4 giorni.. e quindi dovrebbero arrivarmi venedì prossimo.. che faccio???
Grazie infinite per la pazienza
Francesca
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' possibile saltare gli ultimi confetti. La soluzione e' prendere le pillole in piu' strettamente necessarie per ritardare il ciclo, fare la consueta pausa e poi ricominciare un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Marcello Sergio per la tempestiva risposta.
Quindi seguendo il suo "consiglio" una volta terminato questo blister (ovvero lunedì 10), prenderò da un altro blister ancora 3 confetti ( fino a giovedì 13 compreso) e poi farò la normale pausa di 7 giorni.. così facendo e tenendo conto che le mestruazioni solitamente mi iniziano 4 giorni dopo aver terminato la pillola, questa volta mi arriveranno di lunedì 17 e ricomincerò con un nuovo blister venerdì 21.. Giusto?
Scusi ancora se la tempesto di domande.. ma trattandosi di tale argomento non voglio proprio rischiare sorprese il prossimo mese!
Grazie ancora.
Francesca
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
giusto
saluti