Pillola ed effetti collaterali

buongiorno, sono 3 anni che prendo la pillola cambiando continuamente marca per trovarne una adatta a me. Purtroppo nonostante ripetuti cambi non sono mai riuscita a trovare una pillola che non mi causasse perdita della libido, secchezza vaginale e mal di testa frequenti. ora stavo pensando a cambiare anticoncezionale e avevo letto di due possibili soluzioni: minipillola (che è?) e ''bio'' pillola (che è pure questa?). sono soluzioni plausibili? altre possibilità?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La minipillola contiene solo progestinico (spesso pero' non si verifica il ciclo, creando uno stato di preoccupazione per la paziente), la bio-pillola e' maggiormente indicate per donne non giovanissime. Potrebbe optare per il cerotto o l'anello vaginale che possono presentare minori effetti collaterali avendo un meccanismo di assorbimento diverso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
in caso anche il cerotto o l'anello dessero gli stessi problemi (dati precedenti analoghi in famiglia), la minipillola o la bio-pillola rappresenterebbero una soluzione o perlomeno un minor fastidio?

grazie ancora!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbero rappresentare una soluzione, bisogna provare
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille!