Stick ovulatori e clomid

Buon Giorno,scusate il disturbo.
Avrei bisogno di una info. Ho 26 anni e sono in cerca di una gravidanza da circa 7 mesi. In seguito ad un controllo ginecolegico, nel quale è risultato tutto regolare, e ' emerso pero', che non ovulo.
Mi è stato quindi prescritto il Clomid, dal 5° al 9° giorno del ciclo.
Oggi, 12° giorno, ho effettuato, con le prime urine del mattino, un test per il controllo dell'ovulazione.Le due finestre sono entrambe marcate, e la linea del risultato è molto simile a quella del test.Significa che ho ovulato? quanto puo' essere attendibile il test, avendo appena terminato il ciclo del clomid?
Scusa la domanda forse un po' scontata, ma sto cercando di fare il punto della situazione...
Grazie mille
Buon Lavoro
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La positività del test indica che l'ovulazione dovrebbe avvenire nelle prossime 24h circa. Dovrebbe avere rapporti nei prossimi 3gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
quindi l'uso del Clomid non influisce sulla positivita' del test?
Grazie ancora
Buona Giornata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco stimola l'ovulazione, ma non influisce sul test
saluti