Consiglio ovulazione

Buongiorno, ho 26 anni avrei bisogno di un consiglio: è dal mese di settembre che ho smesso di assumere la pillola Gracial, assunta per 6 anni, per cercare una gravidanza. Il primo mese, il ciclo mi ha anticipato, mi è venuto il 27 settembre. Nel mese di ottobre ho deciso di provare con gli stick per l'ovulazione, li ho usati dal 5 al 11 ottobre, ma niente picco di ovulazione. Oggi 26 ottobre mi è venuto il ciclo quindi è regolare. La mia domanda, è possibile che mi viene il ciclo ma non c'è stata ovulazione?? secondo lei dal mese prossimo potrebbe esserci e quindi sperare in una gravidanza? grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I primi cicli dopo la pillola possono essere anovulatori (quindi senza ovulazione e presenza di ciclo). Tutto dovrebbe regolarizzarsi nell'arco di 2-3 mesi.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"