Ritardo senza penetrazione

Egregi Dottori,

ho un dubbio che razionalmente mi sembra infondato, però spesso la "paranoia" prende il sopravvento sulla razionalità.
Allora, io soffro di cisti alle ovaie e quindi non sono mai mai stata regolare e per questo prendo la pillola, questo mese però l'ho sospesa e ora ho un ritardo di circa 2 settimane.
Il fatto è che in questo mese non ho avuto alcun rapporto, quindi non c'è stata alcuna penetrazione, solo sesso orale e niente più. Non c'è stata penetrazione neanche "manuale" , nel senso che il mio partner comunque non m ha neanche masturbata con le mani, quindi zero penetrazione. Al massimo il mio partner m ha tocca la zona del clitoride ma sempre con le mani pulite.
Posso stare tranquilla o c'è rischio di gravidanza?
Oltretutto nei giorni in cui avrei dovuto avere il ciclo ho avuto le tipiche perdite bianche da ovulazione diciamo, quindi dovrei aspettare 10/14 gg da quella data? Possibile che mi si sia sballata l'ovulazione?

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio, si tratta di un'irregolarità come da lei riferito (2sett dall'ovulazione).
Attenda con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta così tempestiva.
Mi ha tranquillizata molto.
Quindi sto tranquilla e aspetto, visto che non sono a rischio.