All'attenzione del dott ivanoe santoro

salve dott sono della prov di salerno è da un anno che cerco un bambino ho 26 anni facendo varie indagini scopro che la mia prolattina è alle stelle 170 ho fatto una rmn e scopro che ho un alteranzione ghiandolare ipofisario cura dostinex per 6 sett.altre indagini sul ovulazione gli esiti sono tutti positivi.mi preoccupo solo del isteroscopia fatta
canale cervicale stematico e tortuoso ma indenne
cavita uterina fondo appena assella
endometrio indenne
osti tubarici evidenti
conclusione cavita uterina leggermente assella
ho paura che per colpa della cavita uterina non avviene l'annidamento
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non deve preoccuparsi per la forma a sella del fondo. E' un reperto che non aletra il meccanismo dell'annidamento.
La terapia con Dostinex, però, non dura solo 6 settimane.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore di cuore mi ha risollevata le invio delle mie analisi
betaestadiolo esito 87,1 pg/ fase ovulazione 40,0-300,00
progesterone esito 17,63 fase luteinica 3,00-25,0
prolattina esito 162,9 3,0-27,0
testosterone esito 19,6 fino 110
progesterone esito 5,9 in gravidanza 2,0-12,00
tsh esito 0,251 -5,001
ft3 esito 2,51 2,01-4,91
ft41 esiti 1,21 0,71-1,79
invece mio marito sta facendo una cura di sperginq10 prescritte dal suo andrologo
la mia dottoressa mi consiglia di far scendere la prolattina perche fa ritardare l'ovulazione e da problemi alla fecondazione lei che mi consiglia?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le è stata consigliata una Risonanza Magnetica della regione sella re con mezzo di contrasto?
Con quei valori di prolattina, personalmente la consiglierei.
Ovviamente mi trova d'acordo per la terapia, anche se avrei personalmente fatto precedere il momento della cura da quello della diagnosi tramite risonanza.

Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ho fatto prima la risonanza e poi la dottoressa mi ha dato la cura di dostinex ecco gli esiti
ecco l'esito della risonanza
cavo sellare nei limiti x ampiezza
l'adenoipofisi morfovlolumetricamente nei limiti mostra segnale finemente disomogeneo
conservato il fisiologico segnale ipertintenso della neuroipofisi.
peduncolo ipotalamo-ipofisario lievemente latero-deviato a destra.
chiasma ottico in sede,di regolare segnale e spessore.
nella norma le logge cavernose e le cisterne sovrasellari.
dopo somministrazione di mezzo di contrasto si osserva una fine disomogenità di impregnazione del parenchima ghiandolare,in assenza di aree focali di impregnazione patologica.
cura dostinex per 6 sett 1 compr di 0,5mg il martedi e il venerdi.saluti
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non vi sono evidenze di un adenoma ipofisario prolattino-secernente.
Concordo con la terapia col Dostinex, anche se sono scettico per la sua durata (6 settimane).
Personalmente mi chiederei la motivazione di questi valori alti (da farmaci, per esempio?) e continuerei il trattamento per almeno 6 mesi.

Ocrdialmente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ho passato un anno di inferno per colpa di una lombosciatalgia ho fatto un abuso di farmaci reumatici.non potevo coricarmi che mi si bloccava la schiena e dovevo correre al pronto soccorso in piena notte.volevo chiedervi posso provare ad avere un bambino durante questa cura di dostinex? saluti
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Certamente sì.