Alla cortese attenzione del dottor nicola blasi

Buongiorno Dottore,
volevo avere un Suo consulto data la sua esperienza e professionalità..
Le spiego cosa è successo un paio di settimane fa circa.. Io e il mio ragazzo,abbiamo avuto un rapporto protetto utilizzando il preservativo e nel momento in cui lui ha raggiunto il culmine del piacere lo ha fatto fuori dal mio corpo perchè sa che io sono follemente terrorizzata dalla paura di rimanere incinta.. Qualche minuto dopo essere uscito io mi sono sentita colare una sostanza,mi sono toccata ed ho sentito un liquido gelatinoso che mi ha fatto spaventare. So perfettamente che potrebbe trattarsi dei miei umori ma guardando il preservativo mi sn accorta che non era sceso fino alla base, ma era un po' salito con la parte inferiore del membro bagnata. Dato il mio stato d'ansia,il mio ragazzo ha controllato se quella parte inferiore e non coperta dal condom fosse bagnata di sperma ma dall'odore non ha riconosciuto nulla.. Puntualizzo anche il condom non ha subito alcun tipo di lacerazione ma era integro ma il pensiero ke quel liquido possa essere fuoriuscito da sotto mi crea ansia e disxazione..
La mia angoscia nasce dal fatto che anche se abbiamo utilizzato il condom e lui ha eiaculato al di fuori di me, lo sperma possa essere colato(dalla base)sulla mia vagina ed avendo avuto il rapporto nel mio 17° giorno del ciclo ho veramente paura di essere rimasta incinta..Come se non bastasse,dopo 6-7 giorni da quel rapporto(quindi 23° e 24° giorno del ciclo)ho avuto delle macchiette rosate che ho notato sul salvaslip ma dopo qst due giorni di qst macchiette sporadiche piu nulla..ho letto su un sacco di siti che quelle sono le macchie d'impianto quindi io sono terrorizzata dal fatto che sicuramente sn incita:'(..non mi era mai successo di avere delle macchiette del genere,di solito io ho il classico spotting pre mestruale ma delle macchiette del genere mai!!Quelle macchiette potrebbero indicare che io sia in stato interessante??oggi è il mio 30° giorno e di solito il mio ciclo arriva o il 29° o il 30° con tutti i sintomi premestruali possibili e immaginabili ma qst volta nulla..nessun sintomo che mi indichi l'arrivo!!!sono sul serio preoccupata vivo in preda all ansia da due settimane ogni volta che ci penso mi manca il respiro...non riesco a concentrarmi ne sullo studio ne sulla mia vita in famiglia e nemmeno quando dormo!!in piu i miei genitori non mi starebbero mai accanto qualora facessi l'ivg quindi mi sento doppiamente triste!cmq volevo chiederLe dato che anch'io sn di Bari se al Policlinico si effettua l'aborto farmacologico e se qualora dovessi effettuare quello chirurgico se dovessi recarmi alla I clinica dato che ho letto che è lì che si effettua..Sxo che Lei possa darmi un serio aiuto perchè io cosi non vivo più! Mi scusi se mi sono dilungata e scusi per il mio sfogo ma sono in preda al panico totale:(!
Grazie per la sua attenzione e buona domenica!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il ritardo potrebbe essere legato al suo stato d'ansia,ma per essere certi di uno stato gravidico deve dosare le betaHCG nel sangue almeno dopo 40gg a partire dal primo giorno dell'ultima mestruazione.
Si tranquillizzi e ...attendiamo serenamente il risultato poi vedremo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi mi consiglia di fare il test?va bene quello comprato in farmacia??????
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore!!!!
Ho appena eseguito il test ed è risultato NON INCINTA!!!!!ho preso Clearblue perchè mi hanno detto che è affidabile oltre il 99%!!cmq non mi è ancora arrivato il ciclo ed oggi è il mio sesto giorno di ritardo...se fossi stata incinta dato che è passato parecchio tempo da quella sera(il 29 novembre x ricordarci) il test avrebbe rilevato l'ormone della gravidanza vero?!
Attendo Sue notizie!!
grazie e buona giornata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se vuole la certezza faccia un dosaggio delle betaHCG nel sangue!
SALUTONI