Buon lavoro

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Le spiego un pò la situazione: ho preso la pillola per un anno e mezzo, che ho interrotto a causa di fibroadenoma, il 2° in 5 anni.(Il primo già operato). Adesso sono 11 mesi che non prendo la pillola: all'inizio avevo un ciclo regolare negli ultimi 6 mesi invece il ciclo e molto irregolare e lungo (dai 35 ai 40 giorni) con un episodio di amenorrea. L'ultima mestrazione l'ho avuta il 3 ottobre, con un ciclo di 30 giorni il 3 novembre avrei dovuto avere le mestruazioni, con un ciclo di 40 invece devo aspettare il 13. Il fatto è che il 3 ottobre ho notato delle perdite biancastre molto simili a quelle dell'ovulazione. E' possibile avere così tardi l'ovulazione? oppure cosa può essere? Mi interessa perchè sto cercando un bimbo. Grazie in anticipo per il Suo aiuto. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che con dei cicli così irregolari sia difficile valutare la sua ovulazione!E' possibile che quello che lei riferisce come perdite a chiara d'uovo sia stata una ovulazione tardiva.In bocca al lupo1

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ho avuto la stessa cosa oggi, con la differenza che in più ci sono delle piccole perdite di sangue. Grazie mille dottore per la sua collaborazione. Buon lavoro.
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto