Cerazette dopo aborto

Salve,

ho 23 anni e questo mese ho iniziato il primo ciclo di cerazette. Assumo questa pillola dopo un aborto terapeutico subito alla 34esima settimana, alla mia bambina era stata diagnosticata una idrocefalia maggiore con rottura del setto, nessuna speranza di una vita normale, bensì essendo anaencefalo sarebbe rimasta un vegetale, le cause sono allo studio dell'autopsia, l'amniocentesi che mi hanno eseguito ha dato risultati normali, la bambina era normale cromosomicamente.
Vorrei sapere se posso assumere questa pillola come fosse una pillola normale o solo per pochi mesi e poi cambiarla? Comporta dei danni futuri (tipo amenorrea, difficoltà riproduttivo) se assumo questa pillola a tempo indeterminato?

grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
puo' assumere questa pillola come le altre; talora puo' dare ciclo scarso o assente, ma non comporta difficoltà riproduttive future
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Come mai allora è consigliata solo per le donne che allattano?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per la presenza unicamente del progestinico
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte, le faccio un'ultima domanda: con cerazette ho la sicurezza contracettiva delle altre pillole? ho letto in internet che è possibile avere ovulazione con la cerazette...inoltre da due giorni ho perdite sono alla 21° pillola....
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ha la stessa sicurezza delle altre pillole, si possono verificare anche delle perdite
Saluti