Scricchiolii spalle e collo

Gent. Dott.

Volevo segnalare un mio costante problema giornaliero a cui sto cercando di prendere appuntamento con uno specialista perchè la cosa mi sta molto infastidendo.
Da un periodo ormai lungo,2 anni, per via della gravidanza e allattamento non sono più riuscita fare indagini diagnostiche, soffro di persistenti scricchiolii anche forti a spalle e collo, con conseguenti emicranie e dolori muscolari alla spalla.
Ho fatto di recente la lastra in cui il referto segnala:
Raddrizzata la lordosi cervicale con vertebre allineate e separate da spazi discali di ampiezza regolare con forami di coniugazione ancora nei limiti della norma.
Non alterazioni morfostrutturali ossee.

Dottori che significa, a me pare che sia tutto nella norma, che mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive solo una variazione della lordosi cervicale, che è diminuita, e per il resto sembra tutto nella norma. Tuttavia se ha dolori alla spalla e emicrania è opportuno che si sottoponga a visita ortopedica o fisiatrica, per avere un programma di trattamento che possa risolvere i Suoi problemi. Consideri anche che la recente gravidanza e la gestione di una bambina piccola hanno contribuito alla loro insorgenza.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it