Caso complicato ormonale assenza mestruazione

gentilissimi dottori
è il quinto mese che assumo la pillola anticoncezionale yaz,
per un leggero ipotiroidismo e ovaio policistico assumo yaz, metforal 500 3 volte al di mezza pastiglia, eutirox 125 e androcur i primi 10 giorni delle nuove scatole di yaz
ho problemi di diarrea giornalieri dovuti al metforal,ma soffro anche di amenorrea per cui senza l'assunzione della pillola il ciclo è perennemente assente.
ho iniziato contemporaneamente 4 mesi fa tutte le medicine
le prime due scatole di yaz le ho assunte una di fila all'altra saltando le pillole placebo (e quindi il ciclo) perchè ho dimenticato di prendere una pillola nella penultima settimana,ma durante la seconda scatola il primo giorno che ho assunto la prima pillola placebo subito è comparso il ciclo.
Durante la terza scatola ho dimenticato un altra pillola nell ultima settimana così ho assunto la pillola dimenticata e poi fatto subito la pausa ma non mi sono apparse le mestruazioni.
la settimana dopo ho fatto un test di gravidanza dall'esito negativo,
una settimana dopo ancora ho eseguito un altro tst sempre negativo
ora sono alla penultima settimana della quarta scatola e ho avuto delle pertite marroncine durate un giorno,tra una settimana inizierò a prendere le pillole placebo sperando nella comparsa delle mestruazioni.
in assenza della comparsa nuovamente del ciclo cosa mi consigliate di fare?
ho sospeso anche l'androcur per paura di danni al feto qualora fossi incinta(anche se lo escludo data la mia condizione naturale di amenorrea).
attendo urgentemente un aiuto
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Direi che dovrebbe essere più ordinata nell'assunzione delle terapie!
Può capitare che la quantità di ormoni contenuta in alcune pillole a bassa dose siano più che sufficenti a determinare l'effetto anticoncezuionale , ma non a far venire il ciclo. Direi che aspetterei almeno 2 mesi di CORRETTA assunzione di yaz prima di valutare l'eventuale cambio di terapia. Consiglierei anche di aspettare a stabilizzare la situazione ciclo e poi aggiungere eventualmente antiandrogeno.

Dr.ssa Paola Mossa