24 anni che soffre da circa un anno di amenorrea

Salve sono una ragazza di 24 anni che soffre da circa un anno di amenorrea. non ho mai avuto un ciclo regolare, ho assunto poi per 4 anni la pillola poi l'ho sospesa e il ciclo non è più comparso.
sono una ballerina, la mia alimentazione è molto controllata, ma nonostante questo in questo ultimo periodo sto prendendo peso.
non so davvero cosa fare, esami del sangue e ovaie sono apposto.
mi può aiutare?
la ringrazio molto.
Buona domenica.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se presente una situazione di sottopeso, questa puo' essere una delle cause di amenorrea, a cui alcune categorie professionali sono piu' a rischio di altre.
Ipotesi tra l'altro da confermare anche alla luce di esami di laboratorio e dati clinici.
Se non l'ha ancora fatto Le consiglierei un consulto da un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia