Mammaria monolaterale monorifiziale giallastra

buonasera gentili dottori. ho secrezione mammaria monolaterale monorifiziale giallastra, amenorrea, cefalea. tutto fa pensare alla prolattina alta. ho fatto il prelievo e a breve mi daranno i risultati. probabilmente dovrò fare una risonanza per vedere se è presente un adenoma ipofisario. la mia domanda è : la prolattina alta facilita l'aumento di peso? e in caso di prolattina alta e di adenoma ipofisario, quale sarà il prossimo step?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Prolattina alta, galattorrea e amenorrea, suggeriscono che consulti un endocrinologo della sua citta'. Il compito di quest'ultimo, dovrebbe essere quello di verificare tutte le cause di iperprolattinemia endocrine e non, e se questa e' effettivamente causa della galattorrea.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia