Secrezione capezzolo amenorrea

gentili dottori vi espongo il mio problema. questo mese il ciclo mi è saltato e sono andata a fare un'ecografia pelvica. hanno trovato microcisti e una probabile cisti un pò più grande (ma hanno detto che probabilmente è il follicolo che sta per scoppiare), l'utero è in sede e normale per dimensioni e forma, e l'endometrio più spesso. aggiungo che ho un ' adenofibroma vicino al capezzolo destro e dal capezzolo da qualche settimana fuoriesce un liquido giallognolo. oggi sono andata a fare l'ecografia al seno l'adenofibroma risulta nelle dimensioni precedenti, in più il medico ha detto che le secrezioni nn possono provenire da questo e mi ha parlato di squilibri ormonali. vorrei domandarvi: il fatto che il ciclo è saltato può essere dovuto al liquido? o alla probabile cisti? mi era venuto il dubbio di essere incinta, ma dall'ecografia all'utero nn è stato trovato nulla ( se fossi incinta dovrei esserlo da tre mesi, e in più pochi gg fa ho fatto un test di gravidanza NEGATIVO) ah, poi aggiungo che il ciclo mi è venuto due volte dopo il rapporto di tre mesi fa quindi nn so se dover ancora pensare di poter essere incinta...ditemi voi..cosa fare? vi ringrazio.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
l'oligomenorrea con la secrezione dal capezzolo potrebbero far pensare ad una iperprolattinemia (aumentata produzione di prolattina da parte della ghiandola ipofisi). Le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia che, se riterrà opportuno, le prescriverà le indagini per approfondire il caso e quindi eventualmente una consulenza endocrinologica.
La negatività dell'esame ecografico e del test, pur in presenza di un ritardo mestruale di tre mesi, fanno escludere una gravidanza.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio moltissimo dottor russo, come sempre siete disponibilissimi. aggiungo che il ritardo mestruale non è di tre mesi ma di uno solo! il rapporto è avvenuto tre mesi fa! pensavo che, non so per quale motivo, i flussi fossero stati ''falsi'' a causa di una presunta gravidanza, anche se comunque sono stati abbondanti come tutti i mesi.