Ovaio policistico e isterosalpingografia

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e ho appena scoperto di avere l'ovaio policistico.
L'ho scoperto in quanto era da 8 mesi che ero in amenorrea e credevo fosse dovuto al tanto stress in quanto a maggio c'è stato un lutto in famiglia.
Sono andata a fare un controllo ginecologico e mi è stato dianosticato l'ovaio policistico. Sono preoccupata perche è da qualche mese che cerco una gravidanza.
Nel mese di settembre ho fatto un ciclo di Clomid (prescritto dalla mia vecchia ginecologa che non mi faceva nemmeno i monitoraggi), niente ciclo, poi 2 ciclo di clomid e l'8 Dicembre mi è comparso il ciclo.
Il giorno 17 ho fatto l'isterosalpingtografia che mi ha prescritto il nuovo medico ed è tutto a posto.
Se tutto va bene dovrei cominciare una cura dal prossimo mese con pnturine nella pancia e per concludere una puntura di gonasi.
La mia domanda è: posso rimanere incinta questo mese?Oggi è il 24, il ciclo è venuto l'8 e il 17 istero.
Lo so che probabilmente mi illudo ma vorrei un vostro consiglio grazie 1000
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto rapporti nei gg fertili e lo spermiogramma e' nella norma, potrebbe rimanere incinta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Il problema è che non sono riuscita a capire se ho ovulato o meno o se dovrò ancora ovulare.
Lo spermiogramma era nella norma anche se non troppo attendibile in quanto è stato fatto dopo 7 gg di astinenza e non dopo 3.