La mestruazione

buongiorno dottore.sono una ragazza di 24 anni.ho preso per 2 anni la pillola contaccettiva.poi ho smesso in agosto.da quella data non ho piu la mestruazione .ho fatto anche 2-3 test di gravidanza con risultato negativo.vorrei domandare cosa posso prendere per provocare di nuovo la mestruazione
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
dopo la sospensione della pillola è piuttosto frequente un periodo più o meno lungo di amenorrea. Questo avviene perchè durante l'assunzione della pillola le ovaie si "addormentano" e gli ormoni ipofisari non sono sollecitati. Può capitare che ci voglia un pò di tempo perchè ipofisi e ovaie riprendano il loro ritmo.
Chieda consiglio al suo ginecologo, probabilmente dopo qualche semplice accertamento le consiglierà se attendere ancora un pò di tempo oppure stimolare la ripresa dell'attività ovarica.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/