La cosa che si è verificata

Un saluito ai medici dello staff,
volevo scrivere in merito a una cosa che è successa un po' di tempo fa e non so se ha qualche collegamento con la situazione attuale che vive la mia ragazza.

In data 16 maggio al 28esimo giorno del suo ciclo (irregolare) abbiamo un rapporto a rischio in quanto si rompe il condom, lei nn può prendere la pillola e anche x la disinformazione (purtroppo) di altri metdo contraccettivi "a posteriori" rischiamo.

Nel frattempo,forse per la sua fragilità psicologica (è stata anche in cura da uno psiocologo), forse x l'ansia che purtroppo le trasmetto, il 19 maggio, 3 giorni dopo, in preda a una crisi, si dà dei pugni sul basso ventre,all'altezza delle ovaie.

Il giorno dopo, 20 maggio, le viene il ciclo, ma non con tutti i sintomi pemestruali (c'era il gonfiore del seno ma non del ventre o la leucorrea pre-mestruale che le veniva sempre).

Questo ciclo le dura leggermente di piu, ma con un po' meno flusso, e (cosa strana x lei, piu unica che rara) insieme al ciclo aveva anche dei coaguli rosso scuri. e qui il mio primo dubbio, che i pugni che si è data abbiano potuto favorire un microaborto dopo 4 giorni (cioè il concepimento era avvenuto!)

Per sicurezza facciamo 2 test, 18 giorni dopo, e 22 giorni dopo il rapporto a rischio,entrambi negativi ma dato che per motivi di privacy li poteva fare solo di sera vogliamo anche tentare l'ultima spiaggia, e cioè le beta sul sangue, eseguite 27 giorni dopo... negative anche quelle!

Fatto sta che anche gli altri cicli (quello di giugno, quello di luglio e quello di agosto) le sono venuti in modo strano, tutti con poco flusso (lei nn ha mai avuto un grande flusso negli ultimi anni, dopo la morte della mamma ha sofferto di amenorrea x un anno e poi si è curata ma senza ritornare al flusso abbondante che aveva prima, ma stavolta si trattava sempre di poche gocce), con assenza di alcuni sintomi premestruali che caratterizzavano le precedenti mestruazioni (talvolta assenza di seno gonfio, altre volte, c'è il seno gonfio ma non si gonfia il ventre, tt le cose che prima le venivano insieme)
e io nn so piu che pensare, vi giuro che mi sto facendo un sacco di paranoie.

La cosa che si è verificata in questi giorni è un dolore di ovaie con perdite di grumi di sangue,ha già prenotato una visita dal ginecologo (sono riuscito a convincerla perch' è un po' pigra in questo)ma io ho paura che i pugni che si sia dati sull'inguine all'altezza delle ovaie abbiano causato tutto questo, e mi sento in colpa perchè aall'epoca anch'io le trasmisi ansia.

Voi che ne pensate?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che abbia fatto finalmente una cosa giusta consigliandole una visita ginecologica!Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma Lei crede che dei clpi posano aver arrecato danni? ad esempio penso a quelle ragazze che fanno arti marziali pesanticome full contact kick boxing ecc e di colpi in zona ovarico-uterina ne ricevono diversi.... che rischi ci possono essere? Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non continui a trasmetterle le sue ansie!Non c'è motivo di pensare che le ovaia possono essere state danneggiate dai colpi ricevuti!
[#4]
dopo
Utente
proprio in questi giorni ha un altro sintomo, capezzoli piu scuri con dei puntini bianchi...

boh, dopo quel rapporto a rischio non ne abbiamo avuti altri, uso sempre il condom e x tutta sicurezza eiaculo fuori, con tutto il condom, come eccesso di precauzione, diciamo cosi. Eppuire so che sia il capezzolo piu scuro sia i puntini bianchi in rilievo sull'aureola sono sintomi di gravidanza.