Leucorrea senza bruciore

Salve! scrivo per un piccolo dubbio. Il mio ultimo ciclo è avvenuto il 5 agosto ed era di 27 giorni. Sto riscontrando una forte secrezione vaginale biancastra e da un odore presente ma non troppo forte che bagna moltissimo gli slip. oggi sarebbe il 21° giorno dall'ultima mestruazione. L'ovulazione mi sembra di averla avvertita molti giorni fa e non sembra essere questa. Non ho bruciori da far pensare a una infezione ma un po di fastidio al basso ventre centrale. Da cosa può essere dato? segno di una possibile gravidanza? Grazie anticipatamente per la risposta Distinti Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che non vi siano i presupposti per pensare ad una gravidanza. Se le perdite sono maleodoranti potrebbe trattarsi di un'infezione da Gardnerella
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta. Le secrezioni non erano maleodoranti, però non credo neppure era ovulazione. Il ciclo è arrivato il 3 settembre al 30° gg. Ha presentato un flusso normale per 2gg poi si è andato esaurendo dal 3°con deboli perdite scure. Mi ero dimenticata di dire una disturbo che riscontro adesso ma anche da un pò, solitamente in qualsiasi giorno del mese, dei "picchi-fitte" incentrate sempre e solo all'ovaia sinistra. Possono essere correlate alle secrezioni che ho avuto, per la precisione nella fossa iliaca sinistra alta, qualche centimetro al di sotto dell'ombelico a sinistra. Da cosa può essere dovuto?

In attesa di una sua risposta porgo i miei distinti saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia pelvica se non fatta di recente per controllare utero e ovaie. Non sembra vi sia correlazione con le secrezioni. Il dolore poco sotto l'ombelico non sembra da riferire all'ovaio, quanto piuttosto all'intestino
Saluti