Abbondanti perdite di sangue per piu di 4 giorni dopo una settimana assunzione pillola giorno dopo.

Gentili Dott. vi illustro il mio caso sperando di ricevere una risposta a questo problema che ci tormenta a me e la mia fidanzata.l'11 Agosto durante un rapporto avviene la rottura del preservativo,dopo nemmeno due ore circa la mia fidanzata assume la pillola del giorno dopo(Unofem del Hexal pasticca unica l'abbiamo presa in germania perchè ci trovavamo li).Il giorno dopo avviene lo stesso incidente ma bensi questa volta il rapporto era di tipo anale,quindi trovandomi all'interno e facendo attenzione entrambi, abbiamo notato che nulla finisse a contatto con la Vagina.dopo 2/3 giorni la mia fidanzata inizia ad avere delle perdite abbastanza frequenti di liquido giallino accompagnate ogni tanto da prurito intimo,stanchezza,il mio pensiero è stato subito che si trattasse di ovulazione(perchè avendo il ciclo puntale ogni ultimo o primo giorno del mese e la comparsa di queste perdite è avvenuta il 13/14°.dopo una settimana,precisamente il 18 ad una settimana dall'assunzione della pillola inizia ad avere delle forti perdite di sangue di un rosso intenso(per far capire la quantità arriva a cambiarsi piu di 5 salvaslip al giorno),accompagnata da stanchezza,dolore basso ventre,alle gambe e anche un episodio di vomito e diarrea,proprio come se fosse veramente arrivato il ciclo...a Questo punto ci chiediamo
1 Può aver anticipato di due settimane il ciclo?
2 se Fosse ciclo possibile che al 5° giorno sia cosi tanto inteso(di solito a lei si affievolisce)
3 Sono Sintomi di Gravidanza?La pillola non ha fatto effetto?
4 O forse ha qualche infezione?

Premetto che la mia Ragazza non ha mai fatto una visita ginecologica perchè ha perso la verginità pochi mesi fà,anche se io l'ho ammonita per questo fatto,e vorremo farla al piu presto solo il periodo ce lo impedisce perchè a quanto pare nella nostra città tutti/e le/i gineco. ritornano a fine mese purtroppo.
Ringrazio già da subito la pazienza di chi abbia letto ciò che ho scritto e speriamo di avere qualche delucidazione prima di una visita.

Saluti e grazie mille ancora
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La risposta utile è che "la pillola del giorno dopo" sembra abbia fatto effetto; il ciclo anticipato è compatibile con l'assunzione del farmaco, quanto alla quantità è molto soggettiva

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei si tratta di Ciclo e a fine mese non dobbiamo aspettarlo un'altro?grazie mille per la rapidità nella risposta
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In realtà dopo il ciclo indotto dalla contraccezione d'emergenza è piuttosto difficile capire quando arriverà il ciclo, cioè ci potrebbero essere alcune anomalie