A luglio ho smesso per cercare una gravidanza

Buongiorno,

soffro di amenorrea da tanti anni e fino a luglio di quest’anno ho assunto il mercillon per poter regolare il ciclo.
A luglio ho smesso per cercare una gravidanza.
Ad agosto le mestruazioni sono arrivate il giorno 12 a settembre il giorno 29 dopo l’assunzione di dufaston per 5 giorni. Ad oggi non sono ancora comparse.
Devo riassumere nuovamente il dufaston (dopo ooportuno test di gravidanza)? Il mio ginecologo mi ha consigliato di prenderlo dopo il 35° giorno, preciso che l’ultima volta che mi sono venute sono andata avanti 10 giorni con piccole perdite scure. In questo modo prima o poi si regolarizza il ciclo?

Grazie dell’attenzione
Buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato dovrebbe essere assunto dal 16 al 25 giorno del ciclo per avere un ciclo regolare di 28gg circa.
Assumendo il farmaco si ha una pseudo mestruazione.Per cercare la gravidanza dovrebbe monitorare l'ovulazione con gli stick urinari o con i monitoraggi ecografici.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
A dire il vero stiamo lasciando la gravidanza un pò al caso.... per il ciclo invece il mio ginecolo mi ha prescritto il dufaston con questa assunzione per evitare la formazione di cisti, dato che sono molto soggetta, ma non sò che utilità posso avere con un ciclo così irregolare.

Grazie dell'attenzione
Di nuovo buona giornata