Un esame delle beta o un test

salve,
in data 24/10 ho assunto norlevo dopo 6 ore un rapporto a rischio per rottura profilattico. l'ultimo ciclo risaliva al 6/10. non ho avuto sintomi dopo l'assunzione della pillola, tantomeno perdite ematiche, ma solo perdite bianche abbondanti e molto liquide nei giorni seguenti. a una settimana dall'assunzione ho avvertito forti capogiri, dolori ad addome e zona lombare, in concomitanza con seno gonfio, addome alquanto indurito e forte nausea che si è protratta nei giorni seguenti. a esattamente 10 giorni dopo l'assunzione di Norlevo a 28 giorni precisi dal mio ultimo ciclo, cioè in data 03/11, mi si presenta una mestruazione molto abbondante per i primi 2/3 giorni che è andata a scemare, accompagnata, soprattutto all'inizio da mal di testa, giramenti, forti dolori schiena e crampi all'addome. ciò che ora mi proccupa è il fatto che ad oggi, in corrispondenza del 5 gg di ciclo, avverto ancora molta tensione e dolore al seno, ritenzione idrica,(che a questo punto delle mestruazioni mi spariscono puntualmente!) gonfiore e indurimento dell'addome e del ventre, ogni tanto dolori non molto forti a schiena e ventre, quasi come dei pizzichi, forse alle ovaie ed emicrania che va e viene. devo temere una gravidanza? e ancor piu una extrauterina? so che norlevo può favorirle e che un sanguinamento uterino può essere facilmente scambiato per mestruazione. martedì ho appuntamento con la mia ginecologa, ma sono molto preoccupata.
è secondo voi necessario un esame delle BETA o un test di gravidanza prima di lunedi?
spero in una risposta esaustiva, grazie.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno,
sicuramente un dosaggio delle beta potrebbe essere opportuno perchè sarebbe anche conclusivo. Vist poi che martedi ha in programma un contrllo, il suo risultato, unitamente al controllo clinico, favorirà molto ai fini diagnostici.
buonagiornata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la celere risposta.
oltre a consigliarmi il dosaggio delle BETA a cui lunedì mattina sicuramente mi sottoporrò, sa dirmi a cosa può essere legata tale sintomatologia?
la ringrazio ulteriormente.
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.