Microfori nel profilattico

Gent.mi dottori, sono alle prime esperienze sessuali vorrei una delucidazione: uso sempre il preservativo dall'inizio della penetrazione con il mio ragazzo, volevo sapere se le rotture che possono capitare sul profilattico sono evidenti oppure a volte pur controllandolo è possibile non accorgersene...
Voglio dire se dopo il rapporto lo sperma rimane completamente nel serbatoio e nn si è sflilato.. ci possono essere dei microfori che non si vedono?
Devo fare qualche prova particolare o è evidente?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Di solito le rotture del profilattico si vedono e non bisogna verificare. Piuttosto le consiglierei di passare ad una contraccezione ormonale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"