Il test ed ancora è positivo

salve sono una ragazza di 21 anni è da 2 mesi che mi è stata diagnosticata la clamidia. ho provato prima con lo zitromax 2 pillole il primo giorno ed altre 2 dopo 20 gg, dopo visto che nn aveva fatto effetto ho preso il bassado per 13 gg di cui il primo 2 pasticche. ora ho fatto nuovamente il test ed ancora è positivo. a qst punto la mia dottoressa mi ha consigliato di prendere miocamen 900 2 volte al gg per 14 gg(o in alternativa altri 15 gg di bassado) secondo voi potrà andare bene qst cura?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

non possiamo che condividere le indicazioni della sua dottoressa e con lei vedere, con una successiva valutazione colturale, se la terapia indicata ha avuto successo.

A questo proposito le indicazioni terapeutiche sono suggerite seguendo naturalmente un antibiogramma?

Ci faccia sapere.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentile dottore, non ho mai fatto un antibiogramma ma solo il tampone con risultato positivo. è il caso che prima di iniziare la cura faccia l'antibiogramma?
grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

generalmente, quando una valutazione colturale è positiva, sempre il laboratorio procede a fare anche l'antibiogramma e quindi è strano che lei non abbia a disposizione una tale indagine.

Ricontrolli gli esiti dei suoi tamponi uretrali.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
mi scusi ancora volevo sapere dopo quanto dalla fine della cura posso rieffettuare il tampone.
grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

dopo almeno 15-20 giorni dalla fine dell'antibioticoterapia.

Un cordiale saluto