Orario assunzione pillola

Buongiorno,
sono al secondo blister di loette e ho qualche dubbio sugli orari di assunzione e altre piccola paranoie. ho provato a chiedere ad amiche e altre ragazze ma oltre a un "leggi il bugiardino" con fare superiore non hanno voluto dirmi.
spero che un medico possa quindi essere più comprensivo visto anche che si tratta della prima pillola anticoncezionale che prendo.

Durante il primo blister ho rispetto l'orario, sempre tra le 23:22-23:24 con orario controllato sempre dallo stesso orologio. solo una volta ho preso la pillola con 20 minuti di ritardo.
Nel secondo blister ho dimenticato una pillola che poi ho assunto la sera dopo insieme a quella del giorno stesso. Ovviamente ho usato altro contraccettivo per i seguenti 7 giorni. In questo secondo blister però non riesco a essere così puntuale come in quello passato. Nel senso che a volte prendo la pillola con 10 minuti di anticipo, altri con 15-20 minuti di ritardo.

In concomitanza con l'inizio del terzo blister sarò in viaggio quindi dovrei iniziare la pillola o con due ore di anticipo rispetto il solito orario o con un'ora di ritardo. in questo modo però si farebbero le 00:30 e sarebbe un po' difficile come orario da rispettare tutti i giorni.

i miei problemi nascono da una mia ignoranza di fondo: cosa si intende per "assumere la pillola allo stesso orario"? nel senso, di quanto oscilla il tempo limite? so che entro le 12 ore si è coperte, ma che è meglio non farlo tutti i giorni. e se si gioca d'anticipo?

ringrazio fin da subito chi vorrà rispondere a queste (stupide) domande.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ECCESSO DI ZELO!
La pillola va assunta,in caso di dimenticanza,entro le 12 ore, mantenendo l'effetto contraccettivo,come ho avuto modo di riferire nel minforma:https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore.
infatti nel mio cv l'eccesso di zelo è inserito sia tra i pregi che tra i difetti :)

volevo chiederle un'ultima cosa.
nel corso del primo blister ho avuto spotting per tutto il periodo e le mestruazioni in sé sono state molto ridotte tanto da poterle confondere con lo spotting (dopo i rapporti ho notato un aumento nel volume di spotting per 1-2 giorni a seguire, come se fossero mestruazioni anche se non potevano esserlo).

sparite le mestruazioni e iniziato il secondo blister è terminato anche lo spotting, la depressione (che si era acutizzata e anche di molto nel periodo di sospensione) e i crampi alle ovaie.

tutto nella norma?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono problemi.