La crema vaginale nerisona c usato

Buon giorno volevo sapere se ci possono essere delle interazioni tra l'anello vaginale e la crema vaginale nerisona c usato per circa una settimana,potrebbe questa crema aver fatto diminuire l'effetto del nuvaring?La crema aciclovir messa sulle labbra per un herpes può dare dei problemi all'anello,perchè mi è capitato di usarlo e non vorrei che tramite la saliva sia potuto gocciolare in bocca.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con i farmaci citati
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua cortese risposta.
Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno per curiosità potrei sapere se i principi attivi PROCAINA CLORIDRATO e FENAZONE possono comportare per nuvaring una perdita di efficacia.
Quando si usano medicinali che possono comportare una perdita di efficacia per nuvaring per quanto tempo si deve usare un altro metodo contraccettivo?
Cordiali saluti.
Grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interferenza con il farmaco citato.
E' consigliabile utilizzare altri metodi contraccettivi per l'intero periodo fino alla comparsa del ciclo. La invito a consultare il mio articolo su Interazione tra farmaci e contraccettivi sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti