Ringiovanimento vaginale

Salve a Tutti.
Sono una donna di 30 anni, madre di una bambina da 5 anni e mezzo.
Vi scrivo per un problema che mi affligge ormai da quando ho avuto la bambina.
La mia vagina ha perso elasticità, per intenderci meglio è larga.
Questo purtroppo non riesce a farmi provare piacere durante i rapporti sessuali con mio marito e sta creando problemi al mio rapporto di coppia.
Vorrei informazioni in merito al restringimento della vagina.
Mi sono informata su internet ma non ho trovato commenti di donne dopo l'operazione. Mi chiedevo, qualcuno sa dirmi i pro e i contro dell'intervento?
E' un intervento unicamente a pagamento o ci sono strutture che possono eseguire l'intervento tramite usl? quale strutture ospedaliere sono specializzate in questo tipo di intervento???
Nella speranza di ricevere quanche informazione in più.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi avete rivolto.
Distinti saluti Francesca

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, in realtà bisogna valutare se vi è un evidente lassità delle pareti, e a quale livello. In realtà l'intervento di plastica vaginale è un intervento routinario e non richiede chiaramente l' ausilio di un chirurgo plastico, come tale quindi, se vi è l'indicazione lo può fare chiunque in una struttura ospedaliera convenzionata

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per aver risposto alla mia domanda.
Saprebbe dirmi che genere di visita dovrei richiedere?
una semplice visita ginecologica o cosa?
e su cosa baseranno se è necessario o meno l'intervento?
nel senso, ci sono delle misure standard o cose del genere?

la ringrazio infinitamente.
Francesca
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La visita è un normalissimo controllo ginecologico; è chiaro che si deciderà di operarla se l'intervento comporterà reale beneficio alla sua situazione o quanto meno vi siano aspettative. Non ci sono degli standard sulle misure, perchè se inizialmente si può ottenere un restringimento, poi le pareti vaginali cederanno adattandosi alla sua situazione
[#4]
dopo
Utente
ma quindi tutto torna ad essere così dopo un pò???
mi scusi per il disturbo.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, così proprio no, quindi si faccia vedere
[#6]
dopo
Utente
stamani ho prenotato la visita dal ginecologo. la ringrazio tante per avermi risposto. Mi resta solo che sperare in bene.
Francesca