Pillola e secchezza vaginale

Gentili dottori,
sono al termine del primo blister di yaz: è da qualche giorno che noto secchezza vaginale e prurito oltre a un po di spotting...
Inoltre in certi momenti della giornata ho perdite di muco molto appiccicose.
Uso un detergente antibatterico, saugella.
Voleva sapere se secondo voi la pillola puo portare la secchezza e queste perdite.
Inoltre sabato dopo il rapporto sessuale ho avuto perdite rosso vivo è anch'esso normale?
In base al blister dovrebbero venirmi le mestruazioni tra domenica e lunedì.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Uno spotting durante i primi 2-3 mesi e' normale, come anche la secchezza. Per il prurito deve vedere se si tratta di uno stato infiammatorio eventualmente da controllare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie, è da considerarsi normale anche il sanguinamento leggero dopo il rapporto?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo caso sarebbe opportuno eseguire una visita con pap-test per vedere se c'e' una piaghetta sanguinante sul collo dell'utero
Saluti