Salto delle settimana di sospensione, ciclo in ritardo

buongiorno,
assumo la pillola anticoncezionale da 4 anni e non ho mai avuto nessun problema.
Ultimamante però ho notato che, se inizialmente il ciclo mi veniva di lunedì, ora arriva di martedì.
Inoltre, il mese scorso ho saltato la settimana di sospensione, perchè proprio quella settimana ero via per un week-end romantico...così ho attaccato i due blister saltando la settimana di pausa. Sono sicura della corretta assunzione della pillola per tutti e 2 i mesi.Ma oggi è martedì dovrebbe venirmi il ciclo, ma ancora niente.
Ho tutti i sintomi, ho il seno più gonfio e dolorante del solito, è spuntato qualche brufoletto, ho la pancia gonfia...ma ancora niente, neanke vagamente alcune perdite, niente.
Volevo chiedere nel mio caso possono esserci remote possibilità che sia incinta?
Perchè negli anni il giorno del ciclo si è spostato di un giorno?
Infine venerdì dovrei iniziare il nuovo blister, ma se non avrò ancora il ciclo cosa faccio? assumo regolarmente la pillola o vado dal ginecologo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda con calma, il ciclo arriverà. E' normale che vi sia uno spostamento del giorno del ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"