La sospensione della pillola bensi ricominciare subito un nuovo blister come riportato sul

Buongiorno,ho 24 anni e ho sempre preso la pillola regolarmente.Purtroppo lunedi sera ho dimenticato di prenderla ricordandomela poi martedi all 13 (cioè dopo le 12 ore perchè di solito l'assumo alle 20).L'ho presa e poi ieri sera ho continuato normalmente l'assunzine.Il problema è che lunedi mattina ho avuto un rapporto non protetto (la pillola che ho saltato è la terz'ultima del blister).Vorrei sapere se ci sono rischi per una gravidanza e se sia il caso di non fare la sospensione della pillola bensi ricominciare subito un nuovo blister come riportato sul bugiardino
Vi ringranzio molte per l'attenzione.Buona giornata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non dovrebbero esserci rischi trattandosi delle ultime pillole. Puo' seguire quanto riportato nel foglietto anche se questo potrebbe impedire il verificarsi della mestruazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dottore la ringrazio!mi auguro veramente che non sia accaduto nulla.Vorrei chiederle un'ultima cosa se posibbile,Lei mi consiglia comunque di fare un test di gravidanza?(potrebbe andar bene quello della farmacia)e la pillola potrebbe alterarne il risultato?
La ringrazio ancora per il suo tempo.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se vuole fare il test di gravidanza, questo puo' essere fatto dopo almeno 2 sett dal rapporto a rischio, la pillola non ne altera il risultato
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dottore salve,mi scusi se la disturbo ancora ma purtroppo sono veramente una persona molto apprensiva.Io ho continuato a prendere la pillola come detto sopra (sono alla seconda del nuovo blister).Il poblema è che stamattina mi sono alzata è ho notato delle perdite scure.E' per via della mancata interruzione della pillola??
Se non le spiace vorrei continuare a tenerLa informato perchè in qualche modo mi tranquillizza molto.
La ringrazio veramentedi cuore.Le auguro un buona giornata.Arrivederci.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono dovute all'errore di assunzione e mancata interruzione, non credo ci sia da preoccuparsi. Mi tenga informato
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve dr Marcello.Per prima cosa le dò gli auguri per il nuovo anno poi vorrei chiederle un parere sempre su questa faccenda.Il 30 dicembre ho terminato il blister della pillola e da allora ho un dolore ininterrotto a reni e basso ventre.Il test non l'ho piu effettuato sinceramente per paura del risultato.Sò che le puo sembrare infantile...Comunque volevo domandarle se il dolora è causato dal fatto che il mese scorso non ho avuto il ciclo?(dopo l'ultima volta che le ho scritto non ho avuto piu perdite)o se puo essere sintomo di una gravidanza?(con oggi sono due giorni che ho interrotto la pillola ma di solito ho il ciclo il terzo o il quarto giorno)é possibile un eventuale ritardo??
La ringrazio vivamente per la sua pazienza.Arrivederci.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il dolore potrebbe essere premestruale, il ciclo potrebbe arrivare nei prossimi 2-3gg
Saluti