Sospensione pillola e tachicardia

Salve, 3 giorni fa ho interrotto bruscamente l'assunzione della pillola Loette, perchè si è verificato un caso di emicrania con aura di cui non ho mai sofferto prima, che mi hanno molto spaventato e non me la sono sentita di terminare il blister. A parte il gonfiore addominale, la tachicardia può rientrare tra i sintomi di questa brusca interruzione?
Stanotte mi sono svegliata di colpo con una forte tachicardia e tanta ansia. In passato avevo sofferto di attacchi di panico, erano stati curati ed era da 2 anni che non avevo più problemi.
Adesso era da 6 mesi che assumevo la pillola e nelle ultime settimane si è ripresentata l'ansia e qualche attacco di ansia..mi è stato detto che la pillola può essere stata la causa di questo ritorno..e poi adesso questa tachicardia, che ogni tanto si ripresenta durante il giorno..può centrare qualcosa?
Grazie a chi voglia rispondermi
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Durante l'assunzione della pillola possono manifestarsi degli effetti collaterali. Verifichi che con la sospensione questi siano passati (in questo caso potrà dimostrare che gli effetti riferiti erano dovuti alla pillola)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dottore, chiedevo anche se l'interruzione brusca, ho interrotto alla sesta pillola del blister, potesse comportare questa ansia e tachicardia che sento in questi giorni
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo sia un problema correlato. La sospensione improvvisa di solito determina un sanguinamento da deprivazione ormonale
Saluti