Pr corto

salve,avrei bisogno di un chiarimento. io faccio ogni anno cg per lavoro ed attività sportiva, (sono asintomatico), a volte nel referto scrivono pr corto, a volte il pr è normale. ho letto che pr corto può significare preeccitazione ventricolare da sindrome lgl e può dare aritmie,però ho anche letto che può essere aspecifico. se io ho solo un pr corto come si fa a capire se è patologico( lgl) o se è normale?il fatto che il mio pr non è sempre corto esclude quella sindrome? grazie, saluti
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Pavia, credo che lei parli della Sindrome di Low Ganong Levine, Impossibile stabilire di qui la situazione. Vada comunque in cardiologiapertutti.org, Argomento N° 134 per saperne di più. Ma è comunque necessario che lei sia seguito da un Cardiologo. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo