Il mio ciclo ne ho più dolori

Salve,per prima cosa volevo ringraziarvi per il vostro servizio sempre attento, poi volevo esporre il mio problema,giorno 17/10 è iniziato il mio ciclo e ho cominciato ha prendere la pillola anticoncezionale che però alla fine del ciclo dopo quindi una settimana ho deciso di non prenderla più e per una settimana ho avuto delle perdite, aspettavo il mio ciclo giorno 14/11, in giorno prima facendolo con il mio ragazzo ci siamo accorti che il profilattico si era rotto e lui si era bagnato, ma io ero tranquilla sapendo che il giorno dopo mi dovevano venire e avevo già i sintomi premestruali(dolore al seno e al basso ventre),ma ancora oggi 19/11 non è arrivato il mio ciclo ne ho più dolori.Non so cosa pensare se la causa sia stata la sospensione della pillola ho è successo qualcosa mi dica lei.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo interrotto la pillola ha avuto un sanguinamento da sospensione. Il rapporto quindi e' stato a rischio. Conviene aspettare la prossima mestruazione ed in caso di ritardo eseguire un test non prima di 15-20 gg dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ma avendo già i sintomi come mai il rapporto era a rischio?e questi sintomi premestruali come mai adesso sono spariti?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rapporto e' a rischio perche' ha sospeso improvvisamente la pillola. Sui sintomi spariti e' impossibile individuare la cause, si tratta di stimolazioni ormonali
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Volevo chiederle se è possibile durante un ciclo avere più di un'ovulazione.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' possibile