Cambiamento pillola da Yasmin a Diane per acne

Buongiorno,
vi riassumo brevemente:
Ora prendo la pillola Yasmin ma devo cambiarla,la dottoressa mi ha prescritto Diane (perche' e 'piu' efficacie per l'acne).
Quando dovrei inziare a prendere la nuova pillola per essere coperta contraccettivamente?La dottoressa mi ha detto di prenderla normalmente come se continuassi a prendere Yasmin (quindi l'ottavo giorno) cambiando solo la pillola..va bene?O devo prenderla un'altro giorno?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' andar bene quanto consigliato dalla collega
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Potrei anche iniziare a prendere Diane senza fare lo stacco da Yasmine?O iniziare a prenderla quando mi arrivano le mestruazioni?
Siccome esistono tante soluzioni per iniziare a prendere un'altra pillola rispetto al mese precedente..c'e' n'e' uno migliore e piu' efficace?
[#3]
dopo
Utente
Potrei anche iniziare a prendere Diane senza fare lo stacco da Yasmine?O iniziare a prenderla quando mi arrivano le mestruazioni?
Siccome esistono tante soluzioni per iniziare a prendere un'altra pillola rispetto al mese precedente..c'e' n'e' uno migliore e piu' efficace?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La inizi come se dovesse prendere quella precedente
Saluti