Perdite durante rapporto

salve, ho 27 anni, da circa 5 mesi assumo la pillola yaz (prescritta dal ginecologo a seguito di una visita).
tale pillola non mi ha creato nessun problema.
a parte ieri sera, dopo l assunzione della 17essima pillola (yaz ha un blister con 28 pillole, 24 attive e 4 placebo)e dopo un rapporto completo, ho trovato una piccola macchia sul lenzuolo. non era sangue vivo.
non so a cosa ricondurre questa macchia ed essendomi trasferita da poco al momento non ho ancora un nuovo ginecologo.
il ciclo dovrebbe presentarsi tra 8 giorni ma la macchia mi ha preoccupato.
non era mai successo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La perdita ematica dopo il rapporto potrebbe essere dovuto ad una piaghetta sul collo dell'utero (nulla di grave). Esegua eventualmente un pap-test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta "lampo", cercherò un bravo ginecologo in zona.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
una curiosità....io ho fatto l ultima visita ginecologica nel mese di giugno con tanto di ecografia interna, si sarebbe vista la piaghetta? o per vederla è necessario un pap test?
grazie.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con l'ecografia non si vede, puo' essere vista con la visita
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve, mi scuso se le stò ponendo mille quesiti sull argomento ma, ripeto, mi sono trasferita da meno di un mese e non sono riuscita, per il momento, a trovare un ginecologo.
vorrei chiederle...se fosse veramente una piaga, visto che non è stata ancora diagnosticata, si possono avere rapporti o peggiorerebbero la situazione?
mi potrebbe spiegare meglio le cause? ho letto un pò su internet ma non ho trovato nulla di chiaro!
la ringrazio tanto, a presto!
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si possono avere ugualmente rapporti. Le cause sono di tipo infiammatorio, nulla di grave se si tratta di una piaghetta
Saluti