Un mese ad oggi 17 novembre, l'ultimo ciclo l'ho avuto il 20 settembre

salve, ho 24 anni,ho un ritardo di quasi un mese ad oggi 17 novembre, l'ultimo ciclo l'ho avuto il 20 settembre. Il 25 ottobre ho avuto un rapporto anale per pochi secondi non protetto, ma dopo con il preservativo. ora mi chiedo se durante questo lasso di tempo è potuto succedere qualcosa, sono in ansia! Ho i sintomi premestruali da un pò di giorni: dolore addominale, perdite biancastre, dolore alla schiena, mal di testa. Le mie domanda sono: prima dell'eiaculazione c'è fuoriuscita di sperma tale da fecondare? e con un rapporto anale così descritto dovrei preoccuparmi per un'eventuale gravidanza? sono disperata!! Attendo una vostra risposta e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti il rischio e' pressocche' nullo. Se il ritardo persiste esegua un test.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta. Secondo lei allora non dovrei preoccuparmi per una gravidanza indesiderata? Per maggiore informazione le posso dire che in questo periodo sono un pò stressata per quanto riguarda l'università. Lei crede che tale fattore incida sul ciclo? Ed è normale tutto questo tempo di ritardo? L'unico dubbio che mi assilla è se il liquido pre-eiaculatorio contenga sperma ed eventualmente avendo avuto un rapporto anale per pochissimi secondi non protetto, possa essere entrato a contatto con la vagina in qualche modo. Sembra assurdo ma è un mio quesito ricorrente.Gentilmente la saluto.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo stress incide sul ciclo, prima si tranquillizza e prima tornerà la mestruazione
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
scusi ancora se la distrurbo ma non mi ha risposto alla domanda che le ho posto: l'eventuale uscita del liquido pre-eiaculatorio in un rapporto anale (anche se il mio ragazzo dice che non è uscito nulla poichè l'avrebbe avvertito)può causare una gravidanza indesiderata? grazie mille.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La risposta e' no
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la pazienza e per avermi risposto subito. Mi ha davvero confortata.