Il ciclo corrispondente,

CAri dottori vorrei sottoporvi il mio problema. io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto in cui il preservativo si è rotto. il rapporto si è consumato l'1-11-09 e il ciclo corrispondente, di solito di 33 giorni, era iniziato l'8-10-09. dopo 36 ore ho assunto norlevo in monodose e al 9-11-09 mi sono comparse le mestruazioni, meno copiose del solito e senza i loro soliti dolori. ad oggi sono tre giorni in cui presento nel pomeriggio na certa nausea ed inappetenza. possibile che sia una gravidanza? grazie per la risposta. cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite probabilmente sono dovute alla pillola del giorno dopo. Per estrema sicurezza puo' eseguire un dosaggio delle betaHCG (il rischio comunque e' basso in quanto la pillola e' stata assunta nei tempi previsti)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta repentina! secondo lei può non avere fatto effetto norlevo? e inoltre dovrei aspettarmi un nuovo ciclo mestruale a giorni? grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la pillola e' stata assunta nei tempi previsti. Il ciclo dovrebbe tornare nei prossimi gg
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentile dottore. la ringrazio per la sua disponibilità. ci terrei a raccontarle ciò che mi è successo. il 27 novembre ho eseguito un test di gravidanza come da istruzioni (urinandoci sopra, non al mattino). Ad oggi non mi è ricomparso la mestruazione. E'tutto normale secondo lei? Grazie in anticipo
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentile dottore. la ringrazio per la sua disponibilità. ci terrei a raccontarle ciò che mi è successo. il 27 novembre ho eseguito un test di gravidanza come da istruzioni (urinandoci sopra, non al mattino), risultato negativo. Ad oggi non mi è ricomparso la mestruazione. E'tutto normale secondo lei? Grazie in anticipo
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il test era negativo non dovrebbero esserci rischi. Se persiste il ritardo esegua le betaHCG
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie le farò sapere. cmq in teoria è tutto ok?