Valore betahcg basso

Buongiorno. Ho 31 anni e dopo piu' di un anno di tentativi sono rimasta incinta. Ho avuto le ultime mestruazioni l'8 ottobre (il ciclo mi arriva ogni 31-37 gg).Ho monitorato con il test l'ovulazione avvenuta il 25/10 giorno in cui ho avuto rapporti (i rapporti li ho avuti sia prima che dopo questa data). Ho effettuato il test di gravidanza l'8/11 e si e' vista una leggera linea. Ho rifatto il test il 9/11 e mi ha segnato "incinta da 1-2 settimane". Il 17 sono andata dalla ginecologa per la visita interna ma non ha visto nulla. Mi son preoccupata e allora, tornata a casa, ho fatto nuovamente il test e mi ha risegnato "incinta da 1-2 settimane". La ginecologa mi ha detto di fare l' esame betahcg tramite prelievo. Il giorno 17/11 , cioe' ieri, ho fatto l'esame ed e' risultato 55.2 mUl/ml. Il valore mi sembra molto basso, mi devo preoccupare? Devo ripetere l'esame il 19/11 per vedere l' andamento. A quanto deve essere? Son troppo agitata e preoccupata di cio' che forse mi aspetta. Tengo a precisare che, mentre prima dell' ecografia avevo dolori al seno e mal di testa, adesso non avverto piu' nulla. Secondo lei come e' la mia situazione? Grazie per l' attenzione. Attendo con ansia la sua risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo in una fase di gravidanza così precoce, l'unica risposta valida ci viene fornita da un monitoraggio delle Beta HCG, quindi vanno ripetute

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Appena so l'esito dell'esame betahcg le faccio sapere cosi' avra' una visione piu' chiara della situazione. Per adesso la ringrazio.Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve. Volevo aggiornarla sulla mia situazione. Ieri sera ho avuto delle perdite ematiche tipo mestruazioni un po' dolorose che proseguono tutt'oggi. Mi son preoccupata e son corsa all' ospedale. Li' mi hanno fatto una eco transvaginale ma non si e' visto nulla.
Questa mattina sono andata a fare l'esame bhcg e stasera ritiro l'esito. Sinceramente non mi aspetto nulla di buono, sono gia' preparata al peggio. Cosa ne pensa riguardo a queste perdite? Possono essere perdite da impianto? Attendo risposta. Grazie!
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Tutte le ipotesi sono corrette, ma saranno le Beta HCG a dare la diagnosi
[#5]
dopo
Utente
Salve. Purtroppo le mie preoccupazioni erano fondate. Ieri 20/11 ho rifatto l'esame ed era 25.8 mUl/ml. Le perdite continuano e penso proprio che non ci sia piu' nulla da fare. Volevo chiederle se queste perdite le posso considerare delle vere e proprie mestruazioni o no? Posso ritentare subito di rimanere incinta o devo aspettare alcuni mesi? La mia delusione e' tanta, spero tanto che la prossima volta vada a buon fine. Attendo risposta. Grazie!
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, non disperi perchè questi eventi sono frequenti. Queste perdite le può considerare mestruazioni e quindi può fare subito altro tentativo, sinceri auguri
[#7]
dopo
Utente
Grazie. Buona giornata.