La mia ginecologa mi ha detto

Gentili medici, sono alla mia seconda gravidanza, la prima si è conclusa alla 5 settimana con aborto spontaneo. UM 17 ottobre, stamane ho fatto le beta e sono a 1852 Mui. La mia ginecologa mi ha detto di ripeterle tra 3 giorni e che dovrebbero triplicare dimostrando che la gravidanza procede bene. Nel frattempo non mi ha prescritto nè analisi nè un controllo. Io sono piuttosto ansiosa perchè ho paura che possa finir male quindi avrei preferito che mi visitasse almeno... Oltretutto non ho nausee, nè vomito, solo il seno molto teso e dolorante soprattutto i capezzoli. Fino a qualche giorno fa avevo dolori simil mestruali ma ora sono scomparsi, a volte ho delle fitte quando cambio posizione x esempio quando mi alzo in piedi da seduta. Che dite, posso stare tranquilla almeno fino a martedi che ripeterò le beta? E se la ginecologa avesse voluto, avrebbe visto qualcosa tramite un'eco, così da escludere un'eventuale GEU? Perdonatemi ma ho mille pensieri negativi e ci sto malissimo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dalla ripetizione delle analisi si potrà vedere se le betaHCG sono cresciute in modo esponenziale. Con l'ecografia si puo' vedere l'embrione ed il battito solo alla 6 sett circa con un'ecografia transvaginale. Attenda con calma ancora qualche giorno. La invito a consultare i miei articoli su Esami di laboratorio e Quante ecografie si devono fare? sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma mi trovo di nuovo a contattarla in quanto stamane ho notato delle perdite marroni sulla carta igienica seguite da crampi al basso ventre passati dopo 2 compresse di Rilaten. Le perdite le ho viste solo in quell'episodio e fin'ora non le ho più avute. Però comincio ad essere seriamente preocupata e ogni volta che vado in bagno l'ansia mi attanaglia. Lei cosa ne pensa? Possono essere minacce d'aborto o aborto già in corso? Non sopporterei di perderlo di nuovo!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il consiglio e' quello di stare a riposo assoluto. Possono essere preoccupanti le perdite rosso vivo abbondanti. Riporti l'esito dei controlli
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Sergio, stamane ho ripetuto il dosaggio delle BetaHCG e sono salite a 13352!! Ma nonostante il Rilaten continuo ad avere sporadicamente dei dolorini al basso ventre. Lei cosa mi consiglia? Posso stare "relativamente" tranquilla? Grazie mille per il suo supporto.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il dosaggio e' buono. Stia a riposo ed esegua una ecografia transvaginale verso fine mese
Saluti