Bhcg molto basso

Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 29 anni con una diagnosi di celiachia di circa 3 anni e mezzo fà. Con mio marito siamo alla ricerca di un bimbo e il 18 novembre con immensa gioia di entrambi ho fatto il test delle urine che mi diceva incinta da 1-2 settimane. Quindi ho fatto le bhcg:
il mio ultimo ciclo è stato il 18 ottobre ma stranamente è durato solo 2 giorni. normalmente ho cicli lunghi tra i 30 e i 33 giorni. Io mi sento bene, il 12,13 e 14 novembre ho avuto dello spotting. E poi dal 18/11 a ieri avevo dolori tipo mestruali all'ovaia dx e dolori alla schiena e al nervo sciatico di cui non ho mai sofferto. ora è passato il dolore alla schiena e cmq il seno si è ingrossato. la ginecologa mi ha detto che per lei non sono incinta ma nel caso non avessi il ciclo per il 23 di rifare le bhcg. Secondo voi se le bhcg sono cresciute da un giorno all'altro posso sperare? quando potrò fare l'eco interna? grazie mille per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La crescita delle betaHCG e' opportuno valutarla a distanza di almeno 1 sett dalle precedenti. La prima ecografia puo' essere fatta dopo la 6 sett per vedere l'embrione ed il battito. La invito a consultare i miei articoli su Esami di laboratorio e Quante ecografie si devono fare? sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille Dottore per la sua celere risposta! Ho visitato il suo sito, quindi cerco di stare tranquilla e aspetto gli sviluppi. La terrò informata.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore oggi su consiglio della mia ginecologa ho rifatto le BHCG e le riassumo i risultati insieme ai precedenti:
La ginecologa mi ha fatto un'ecografia interna rilevando la presenza del corpo luteo "bello tondo", "attivo" e "sodo". Tuttavia, l'utero non era ispessito. Di fronte a questa situazione mi ha detto di prendere gli ovuli di progestorene per scrupolo e di rifare le BHCG tra due giorni. Mi ha detto che potrebbe essere anche una extrauterina. Come posso fare per una diagnosi precoce? Se così fosse la mia fertilità futura sarò compromessa? In passato ho sofferto di forti cistiti, potrebbero aver compromesso le tube? Mi scusi per tutte queste domande ma sono veramente spaventata. grazie mille.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La diagnosi e' essenzialmente ecografica e basata sui valori di betaHCG. La fertilità non viene compromessa, le cistiti non hanno correlazione con i problemi eventuali tubarici
Continui ad informarmi
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore le scrivo per informarla degli sviluppi. purtroppo il 24 novembre ho avuto delle perdite ematiche abbondanti. Dall'ecografia effettuata il 01 dicembre l'utero è risultato pulito quindi non c'è bisogno di raschiamento. Mi rimane il dubbio: posso escludere che si sia trattato di extrauterina non avendo mai visto a 5+2 settimane il sacco gestazionale?
La ginecologa sta facendo fare sia a me che a mio marito questi esami:
-Gruppo sanguigno
-Cariotipo su sangue periferico
-Screening per la fibrosi cistica
-elettorforesi hb
-dosaggio G6PDH
-MTHFR, Fatt. V Leiden, Fatt II Coag (per me)
dall'ecografia hanno riscontrato una "formazione cistica a verosimile carattere funzionale del diametro di 30mmx23mm". Puo' essere il corpo luteo?
La delusione purtroppo c'è stata ed ora sono un po' timorosa che la cosa si possa ripetere. Ci sono molte possibilità che questo possa accadare di nuovo? grazie tante per il suo aiuto molto prezioso.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe ripetere le betaHCG tra qualche giorno per vedere se si sono negativizzate e quindi escludere definitivamente una extrauterina. Le analisi richieste vanno bene e la formazione visualizzata potrebbe essere un corpo luteo. Ripeterei l'ecografia transvaginale subito dopo il prossimo ciclo. Prima di riprovare con la gravidanza attenda l'esito di queste analisi.
Cordiali saluti