Pillola senza flusso mestruale

Buongiorno. Ho sempre assunto la pillola dall'età di 17 anni (ora ne ho 35) perchè altrimenti il flusso non mi arrivava in modo naturale. Ho interrotto solo in occasione della mia prima gravidanza. Dopo la gravidanza il flusso ha cominciato a venirmi spontaneamente e sempre il 18 di ogni mese. Questo mese, invece non si sono ancora presentate (non sono incinta). Sono 4 giorni in ritardo. Il problema è che dovendomi operare fra 7 giorni ed essere sottoposta a catetere e a degenza in ospedale, vorrei evitare di avere il flusso proprio in quei giorni. Posso evitarlo ricominciando a prendere la pillola ad es. da oggi? O è già troppo tardi?
Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra dovrebbe specificare se per l'intervento puo' assumere la pillola (dovrebbe chiederlo a chi la opera)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"