Assunzione yasmin e calo del seno temporaneo

Assumo Yasmin da qualche anno, e fin dall'inizio ho notato un aumento del seno.
Questo mese non avevo a disposizione la ricetta per acquistare una nuova confezione, così ho usato un blister cominciato che tenevo di scorta, per una settimana, soltanto che non ho potuto prendere le pillole corrispondenti al giorno scritto. In ogni caso a me risulta di averle assunte tutte, prima di acquistare il nuovo blister.
Il dubbio sorge con l'aver notato un più o meno leggero calo del seno (ora sono all'inizio della seconda settimana di assunzione), che mi ha insospettito: potrebbe essere indice di una dimenicanza di una compressa e dunque del mancato funzionamento della pillola anticoncenzionale? Oppure è possibile che eventuali sbalzi ormonali (estranei alla pillola) abbiano inciso?
Grazie
PS: Assumere la pillola il mattino anzichè la sera comporta qualche problema?
Grazie ancora
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le differenze di orario per uno stesso blister non compromettono l'efficacia. Solo se si superano le 12h di assunzione tra una pillola e l'altra vi puo' essere un rischio. Il problema del seno e' legato a fattori ormonali non preoccupanti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"