La mia prima gravidanza

Caro dottore martedì scorso sono andata dalla mia ginecologa per l'ecografia ed è stata la sensazione più bella della mia vita ascoltare il battito del mio bimbo anche se è piccolissimo 9mm.
La prossima visita la devo fare tra 2sett per sentire ancora il battitto e dovrei essere alla9 sett.
Purtroppo sono ansiosa ed ho una paura folle che alla prossima il battito non ci sia.
Nell'attesa non posso ripetere il beta hcg così da vedere se il valore aumenta sempre in modo da sapere che il piccolo c'è ancora nell'attesa della prossima eco?
Vede io non ho nessun sintomo nulla di nulla e questo mi spaventa tanto.E' la mia prima gravidanza.
Se le beta hcg aumentano posso stare tranquilla che va tutto bene?
La ringrazio tanto del suo aiuto, per me è di grande conforto sapere che posso contare su di lei per ogni dubbio.Aspetto con ansia la sua risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' ripetere le betaHCG a distanza di 1 sett, se aumentano in modo esponenziale puo' stare tranquilla. Visto che e' la 1 gravidanza, la invito a consultare i miei articoli su Esami di laboratorio e Quante ecografie si devono fare? sul mio sito cliccando sotto la firma
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Sergio, lunedì rifarò il beta hcg volevo solo chiederle considerando che l'ultimo l'ho fatto il 13 novembre ed era 64072 quanto dovrebbe essere lunedì 23,e quindi dopo 10 giorni, il valore del beta hcg per poeter stare un pò più serena?
Leggerò con attenzione i suoi articoli e come sempre attendo con ansia la sua risposta e la ringrazio di cuore.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' possibile dare un valore preciso, ma dovrebbe essere nell'ordine delle centinaia di migliaia.
Continui ad informarmi, cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ho appena preso i risultati del beta hcg ed è di 112065.
Ma non è basso considerando che l'ultimo di 10 giorni fa era di 62076?
ho letto che per valori superiori a 6000 dovrebbe raddoppiare ogni 4 giorni e quindi il mio beta hcg non dovrebbe essere almeno240000?
Secondo lei che devo fare ripeto l'esame venerdi o aspetto tranquillamente lunedi prossimo la visita della mia ginecologa.
Mi dica lei la prego se questo valore è sufficiente per capire che va tutto ok.La ringrazio come sempre per la sua gentilezza e attendo la sua risposta.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il valore sia buono soprattutto perche' si e' visto l'embrione ed il battito. Puo' attendere lunedì ripetendo il dosaggio, se non vi sono perdite di sangue o dolori ( se ha nausea o tensione al seno e' buon segno)
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dott.Sergio.
Fino ad ora non ho mai avuto perdite di sangue ma a volte capita di avere dei piccoli dolorini sotto.
E poi ho notato che il mio seno è leggermente aumentato di volume e l'aoreola intorno ai capezzoli e più grande ed anche i capezzoli sono sensibili e più grandi.
Penso sia un buon segno ma non so se lo stesso vale per quei dolorini.
un saluto affettuoso
[#7]
dopo
Utente
salve dott.
Sono alla nona settimana circa di gravidanza ed ho appena ritirato i seguenti esami del sangue e delle urine:
GOT/AST 9
GPT/ALT 25
URICEMIA 1.6

ESAMI URINe
colore giallo
aspetto Estr. Torbido
pH 70
glucosio 0
emoglobina 0.06
corpi chetonici 0
bilirubina 0
urobiliigeno0.2
nitriti assemti
leucociti25
peso specifico 1.012
eritrociti 34elementi/uL
leucociti 35 elementi/uL
Cell epiteliali squamose:38 elementiuL
cristalli amorfi: numerosi

tutto il resto è nella norma.
Mi dica cosa ne pensa, devo preoccuparmi per quanto riguarda TRANSAMINASI URICEMIA ED EMOGLOBINA PRESENTE NELLE URINE?
LA RINGRAZIO E ASPETTO CON ANSIA LA SUA RISPOSTA

[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori di transaminasi sono nella norma. L'emoglobina nelle urine non e' preoccupante, ripeta l'esame tra qualche giorno
Saluti
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, allora non devo preoccuparmi nemmeno dell'uricemia bassa?
E poi volevo chiederle un'altra cosa,tre giorni fa il mio beta hcg era 112065 mentre oggi è di 120685.
Secondo lei è cresciuto in maniera giusta o no?
La ringrazio tanto.
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non c'e' da preoccuparsi. La crescita delle betaHCG intorno alla 10 sett si ferma per poi diminuire, quindi tutto nella norma. La invito a consultare i miei articoli sulla gravidanza sul mio sito cliccando sotto la firma
saluti
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore, sono alla 10+2 di gravidanza, il mio piccolo è di 20mm, io continuo a non aver alcun sintomo di malessere e tutto va bene ma ieri pomeriggio mentre ero ferma a parlare con amici ho iniziato a sentirmi mancare le forze, come se mi fosse scesa la pressione e se non mi sedevo immediatamente sarei caduta a terra.
Pensa che quello che mi è successo si possa attribuire alla gravidanza?
E c'è un tot di settimane oltre il quale ci si può ritenere fuori dal rischio di aborto?
La ringrazio
[#12]
dopo
Utente
salve, sono alla 30sett di gravidanza e Due sett fa ho dovuto eseguire una cura antibiotica col cefixoral per 5 giorni a causa di una infezione che è stata riscontrata con la presenza di globuli bianchi elevati e batteri nelle urine.
Ripetute le urine dopo una sett dalla sospensione dell'antibiotico ho ripetuto le urine e purtroppo i batteri sono ancora alti.
La mia ginecologa mi ha prescritto urotractin 400 due cp per sette giorni.
Volevo sapere se l'assunzione di questo farmaco puo creare dei danni al feto sopratutto visto che avevo anche fatto il cefixoral.
La prego mi dica se devo preoccuparmi o no perche non voglio prendere nulla che possa fare del male alla mia piccola.
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gia' risposto in altro post
Saluti